venerdì 2 settembre 2011

MISS o MARIA ?!?

MISS come il mondo delle MISS , dei lustrini e delle paillettes, come il mondo dello spettacolo e delle sue estrose sfaccettatture , come l'effimero spicciolo , come l'evoluzione dell'arte acquistata a saldo nel discount ...come presienziare ad un grosso mercato di culi e decolte' venduti attraverso "un'elegante portamento profumato di studi giuridici presso una prestigiosissima universita' privata"....il profano in chiave ironica, che racconta tutto questo sottilmente attraverso il mio vissuto;

MARIA come il mio secondo nome, ostentando un significato che forse solo il nome contine, o per quanto assurdo e' contenuto molto piu nella persona di me medesima che nello stesso nome!  il sacro, l'inviolabile, il temuto,il rispettato, l'aiuto ricevuto in una preghiera fatta a qualsiasi ora e in qualsiasi momento, il TABU'.

l'unione di entrambi MISS MARIA ostenta a qualcosa di pericoloso che racconta in chiave ironica quello che probabilmente non si osa mai raccontare, ma inevitabilmente la mente umana e' portata a pensare, verita' scomode, e una leggerezza scandalosa che spesso viene respinta provocando in molti casi un malessere recondito per averla respinta causa vergogna o paura per averne fatto semplicemente uso...in una societa' bandita dalla liberta', in cui il pregiudizio  e la negativita' sono causa del  malessere sociale io mi spoglio e mi denudo da MISS MARIA !!!

3 commenti:

  1. E con addosso uno smalto rosso, un pò scheggiato,ti applaudo. Chapeau! :)

    RispondiElimina
  2. Tutta la mia stima...Sei una grande Francy!!!

    RispondiElimina
  3. ti stimo sempre di piu' grande la giaccari...
    " la giaccari e sempre la giaccari"

    RispondiElimina