sabato 22 ottobre 2011

MISS MARIA da' "I numeri" !!!

... guardo il sentiero della non - superficie(superficialita'), mi giro mi trottolo e trastullo il cervello per ore in attesa di niente, di qualcosa che forse profumi di mac- donald, o di rustico con besciamella e panna..ma  di qualsiasi contenuto si tratti deve riempirmi la testa come la pancia!
Oggi pensavo a tutti questi poveri numeri che hanno la parvenza di esserei umani, i quali gli unici loro momenti di Gloria sono stati avere scritto il loro nome sul libretto all'anagrafe alla nascita ed essere scritti sull'ultimo censimento del loro paese al momento del decesso!una marea di numeri .... a cosa serviranno mai!? e' da un po' di tempo ormai che ho finito d'interrogarmi sulla creazione del mondo e dell'universo ed e' un po' di tempo che ho finito di cercare una strada affine alle mie peculiarita' sensoriali..il Senso ormai e' autonomo; dopo essermi ubriacata ed essermi presa sbronze pesanti con OSHO , filosofie orientali di vario genere, aver preso per il cuolo i maestri di YOGA e andarci di nascosto anche da me stessa dicendomi che andavo a fare un giro in centro quando invece scendevo al seminterrato di ottaviano per seguire "una meditazione trascendentale di tipo G..gli occhi del drago" ecc...ecc.. oggi, il mio SENSO va da SOLO.AUTONOMO.mangia e beve autonomamente, ogni tanto ha bisogno di qualche ramanzina, soprattutto quando becca uno di quei "numeri" all'uscita di una discoteca ke non ricorda nemmeno il nome di sua madre, e l¡ il mio Senso, voglioso come un bambino, assetato di sangue come un vampiro, lo disintegra in un dolce sguado MISERICORDIOSO ke della Misericordia porta solo  un LENZUOLO bianco finalizzato ad AFFOGARE il "numero" in un ennesimo GIN-TONIC!
 il mio SENSO.. un biricchino ..uno spaventaPASSERI, dalle campagne alle citta'..dalla pianura alla collina, dalle montagne, alle mutande firmate rigorosamente D&G di poveri "numeri" che si moltipplicano per sbaglio all'uscita delle medesime discoteche, sovraccaricando il sistema di "numeri" destinati solo a confondere data la loro NUMEROSITA'!e i posti di lavoro esauriti!? troppi NUMERI inutili che chiedono di esseri considerati! Considerati perche'? LO VOGLIO CHIEDERE A LORO : "oh caro numero, perche' vuoi essere considerato?!" e il numero risponde :" ......................................................"; ripeto, e il numero risponde :" ......................................................................"; scusate signori, il NUMERO non risponde, ci scusiamo `per avergli dato questa benche' minima considerazione.....!!! con questo voglio dire : DIFFIDIAMO DEL NUMERO e SPRONIAMO IL SENSO, LE PERCEZIONI, APRIAMO L'ISTINTO, IL CUORE, L'ANIMA E ASCOLTIAMO i nostri battiti ..e cerchiamo anke di AMARE la madre di cui il signor "NUMERO" non si Ricordava neppure il nome!
Una volta acquietato il Senso, la mia consapevolezza torna a SPUMEGGIARE! //leggo, penso, sogno, creo // ed e' fantastico veder plasmare la vita come la vuoi tu; sorridendo anke a chi ti tartassa e ti contraddice, perche' non sa quel che dice, perche' contrastandoti in tutti i modi sta solo cercando di capire se stesso e contrastando le tue Liberta' di espressione obietta a se stesso, finche' non si plachera' e capira' che anche LUI e' LIBERO, anche lui puo' ESSERE SE STESSO ! anche lui puo' NON FARE CIO' CHE GLI HANNO INSEGNATO, anche lui e' libero dalle FRUSTRAZIONI FAMILIARI che nell'infanzia ci hanno "insegnato" cose da fare e cosa da NON fare.., anche LUI puo' AVERE  RISPETTO DI SE STESSO , cosa invece CHE NESSUNO GLI HA MAI INSEGNATO!!! (e avrebbero dovuto insegnargli prima di tutto il resto!)


-- DECIDERE DI NON GUARDARE LA VITA' NELLE SUE MERAVIGLIOSE SFACCETTATURE, PREFERIRE CHE LA "CHIMICA" TI OSCURI LA REALTA' NON FA ALTRO CHE AUMENTARE QUEGLI INUTILI "NUMERI", NON FA ALTRO CHE CANCELLARE I COLORI PROVOCANDO IL VERO OMICIDIO DELL'ANIMA! IO COMBATTO PER LA VITA, CANTO IL ROCK DELL'ANIMA E DEI COLORI --

// Francesca si confida con MARIA in "UN VIAGGIO insanamente ECCITANTE " //


...vedo la nebbià,ancora più fitta di quella che c'è qui a milano..vago nell'ombra degli alberi spogli di questo sentiero grigio con la terra umida e uno strano profumo che mi inebria l'olfatto..sola dannatamente e fantasticàmente sola...mi lascio cullare da questo silenzio imperfetto quasi  reduce da una guerra da poco conclusa in attesa di essere nuovamente terra belligerosa...che bello..non mi siedo in terra perché potrei  sporcarmi e continuo a passeggiare incuriosità dalla spoglia e scarna realtà...non parlo per paura che il silenzio possa svegliarsi e dare spazio alla mia voce.galleggiano i pensieri silenziosi si mischiano in un laghetto che bacia la nebbia davanti ai miei passi..e' il Limbo. Ne paradiso ne inferno. Il passaggio oscuro della mia testa.ma sento brividi di freddo e ad un tratto sono senza percezioni corporee..non sento nulla,un paesaggio ovattato ma cosi tagliente che non percepisco dolore.senza paura mi piace e ci cammino sopra.sto bene,sento sul viso un' umidità famigliare mi rilassa mi da dolore tenue a tratti logorante ma rilassante.soffro incuriosita ,maschero l'eccitazione con timidezza per paura che qualcuno possa definirmi pazza, ma non c'è nessuno forse hio paura che IO possa vedermi come una pazza!e allora sorrido e gioco con i piedi..non mi tolgo le scarpe,ho paura di sporcarmi i piedi,non mi va di piangere,questo bosco mi affascina e non mi perdo in qualche lacrima..chi c'è?c'è nessuno..non lo grido lo penso,sempre per paura di disturbare il silenzio,che non si confonde con la quiete, perché deciso,con forte personalità.oh...che bello!mmmm...mi piace stare qui!non vedo colori,tutto e grigio con punte di colore sbiadite!mi piace ..respiro..fantastica questa solitudine..non ho voglia di dormire mi godo questa meravigliosa inquietudine.


FRANCESCA vs MARIA